Per la tua azienda o attività commerciale Ecoface ha pensato una soluzione che ti consente di risolvere il problema degli imballaggi di scarto e allo stesso tempo abbattere i costi della bolletta rifiuti. Il nostro network diventa così una straordinaria opportunità rivolta alla tua impresa!

Dove è possibile accedere al servizio?

Ecoface Network è attivo nei comuni di Licata, Canicattì, Ravanusa e Campobello di Licata.

Come è organizzato il servizio?

Un mezzo della Ecoface provvederà a ritirare regolarmente cartone e plastica presso la tua attività commerciale. Per ogni ritiro ti verrà consegnata una copia del formulario identificativo del rifiuto (FIR) e lo scontrino con il peso certificato del materiale.

Quali vantaggi otterrò entrando in Ecoface Network?

Avrai sempre un servizio serio e puntuale garantito. Potrai avvalerti costantemente della nostra assistenza per le necessità che potranno presentarsi nel corso dell’anno. Potrai presentare la tua domanda di sgravio presso il Comune di appartenenza, allegando tutte le certificazioni necessarie.

Come posso conoscere il peso del materiale che produco?

I nostri mezzi sono dotati di moderni congegni di pesatura istantanea. Nel momento in cui viene caricato sul compattatore il materiale conferito, un display visualizza il peso in tempo reale. Per ciascun ritiro ti verrà rilasciato uno scontrino con i dettagli e settimanalmente verrà aggiornato il tuo profilo sul portale web.

Come faccio ad abbattere la mia bolletta?

Come previsto nel decreto legislativo 152 del 2006, e nel successivo Decreto legge 201 del 2011, “Alla tariffa è applicato un coefficiente di riduzione proporzionale alle quantita’ di rifiuti assimilati che il produttore dimostri di aver avviato al recupero”.
Il sistema Ecoface Network è stato creato proprio per consentire agli utenti di poter monitorare costantemente le quantità di rifiuti di imballaggio prodotte, certificandone l’avvio a riciclo. Ciascun utente potrà stampare quando vuole il proprio elenco di conferimenti con il relativo peso. Il documento potrà essere utilizzato per la domanda di sgravio della tariffa secondo quanto specificato nei singoli regolamenti comunali.

In che modo posso iscrivermi a Ecoface Network?

Basta collegarti su www.ecoface.it e cliccare sul link “Imprese”.
Compila il breve questionario presente e procedi con l’invio. Entro due giorni lavorativi verrai ricontattato per portare a termine la convenzione. Oppure contattaci chiamando il 331.7225942 o inviando una email a info@ecoface.it.

Quali sono i costi della convenzione?

Il servizio di ritiro degli imballaggi di scarto non prevede nessun costo. Abbiamo lavorato con impegno affinché la rete di Ecoface potesse realmente rappresentare una risorsa preziosa per ogni convenzionato. E’ previsto solo un piccolo canone mensile per le spese amministrative e la produzione dei formulari.

Share Button