FORMARE UN FUTURO PIU’ VERDE 

Abbiamo pensato di creare una struttura in-house nella quale sia possibile integrare dei percorsi formativi destinati ai ragazzi delle scuole primarie e, più in generale, al pubblico interessato a corsi di formazione nel campo dell’ecologia, della raccolta differenziata, delle energie rinnovabili, del marketing e della comunicazione.

Molto spesso sono proprio i ragazzi delle scuole a spingere all’interno della società iniziative nuove e virtuose.

Noi della Ecoface crediamo che avvicinarci al mondo della scuola sia un passo fondamentale per fare germogliare i semi di abitudini più sane, come quella della raccolta differenziata.

I giovani studenti delle scuole primarie rappresentano il futuro della nostra Sicilia, è naturale dunque rivolgere a loro uno sguardo attento, pensando a iniziative che affianchino i dirigenti scolastici e i docenti nei programmi scolastici dell’anno.

L’impianto della Ecoface apre le proprie porte al dialogo e all’accoglienza delle scuole, mettendo a disposizione il proprio personale per l’organizzazione di visite guidate e momenti formativi multimediali presso le nostre aule.

La nostra struttura ospita locali adibiti alla formazione e un’ampia sala conferenze dotata di mezzi multimediali, dalla quale si gode di una vista complessiva dell’area di lavoro interna al capannone.

Grazie alle pareti vetrate della sala, è possibile condurre il pubblico attraverso un vero e proprio viaggio alla scoperta del processo di riciclo dei materiali, assistendo in tempo reale alle dinamiche in azione.

Inoltre, stiamo lavorando instancabilmente anche per creare un’offerta formativa per tutti coloro i quali volessero avvicinarsi a una professione del mondo “green”.

L’impegno della Ecoface, oltretutto è rivolto anche alla costruzione di canali di collaborazione con le università che desiderassero offrire ai propri studenti occasioni di stage aziendali o ricerche sul campo.

Per qualsiasi informazione basta inviare un’email a formazione@ecoface.it

Sarà nostra cura rispondervi al più presto o ricontattarvi per organizzare la vostra visita guidata!

Share Button